“Cronache dell’Anno 2020” di Luca Martinelli

Riporto con piacere l’incipit di un racconto fantastico dell’amico giornalista e scrittore Luca Martinelli che ha messo per iscritto un po’ di pensieri su questi giorni incerti e stranianti.

Il titolo del racconto è “Cronache dell’Anno 2020” ed è possibile leggerlo scaricandolo gratuitamente come e-book dal sito www.librisumisura.it

Un virus mortale costringe gli uomini all’isolamento. Ma qualcuno deve stare al vertice della piramide. Perché una piramide senza vertice, in natura non esiste. Se ne rendono conto anche gli animali, ora al governo del mondo. Ma non tutti sono felici. E molti pensano che, con tutti i suoi difetti, quello governato dagli uomini potrebbe davvero essere il migliore dei mondi possibili.

Primo capitolo

Una tra le ultime creature a percepire l’anomalia che regnava sulla terra fu la talpa. La primavera, anche se con un po’ d’anticipo rispetto al normale, l’aveva spinta a risalire dal fondo della tana in cui s’era rifugiata per l’inverno. Ma, fatto capolino sul mondo esterno (il giardino d’una villetta alla periferia della città, visto che era lì che s’apriva la porta d’ingresso della sua galleria sotterranea), il suo muso appuntito aveva avuto un sussulto di sorpresa. Il dono della cecità, unito a quelli assai sviluppati dell’olfatto e dell’udito, le aveva infatti rivelato che il mondo era profondamente cambiato. Ne restò stordita. Incredula….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *